venerdì 8 gennaio 2010

Rimozione dello spot

In seguito alla vivace discussione nata online attorno allo spot promozionale del documentario di Enrico Vanni, preso atto del fatto che parte della comunità trans si è sentita in qualche modo offesa dallo stesso, abbiamo deciso, di comune accordo con Enrico, di ritirare lo spot dal web. Il tutto con il preciso intento di rasserenare gli animi e restituire l'attenzione su quello che è il vero protagonista di questa vicenda, il documentario di Enrico, su cui d'ora in poi, speriamo che possa continuare il confronto. Rinnoviamo dunque il nostro invito a lunedì per la proiezione.
La produzione

9 commenti:

  1. Bene. Speriamo vivamente che la decisione non risieda solo in motivazioni "politico commerciali" che stavano rischiando di assumere aspetti legali, almeno per alcun*, ma che in qualche modo, le nostre tante parole, siano state in grado di farvi comprendere i nostri perché e la loro legittimità.
    Ciò detto, avreste potuto continuare sulla stessa "linea" (Cavandols stavolta non c'entra9 e non è accaduto. Per questo mi rallegro della vostra decisione.
    Mirella Izzo

    RispondiElimina
  2. Sinceramente grazie, Mcdoc e Enrico!
    sono rasserenato e adesso vado a rasserenare i molti animi trans e non che si erano preoccupati per la faccenda.

    Davide Tolu

    RispondiElimina
  3. Grazie per avere ascoltato i commenti, ritirando lo spot, e per aver dato la possibilità di comunicare con voi in questo blog.

    Nadia

    RispondiElimina
  4. Anche io ringrazio, da non trans, per la decisione che avete preso di ritirare questo spot offensivo per alcuni e fuorviante per molti ma anche per le modalità e i toni della discussione che dovrebbero essere d'esempio per tutti. Non voglio soffiare sulle braci, ma ho una domanda: perchè il video dello spot allora è ancora sulla pagina dell'evento su facebook? Dopo quello che ho scritto qui mi riesce difficle condividere il sito per invitare gli amici alla proiezione senza sentirmi costretta a una premessa...
    Anna

    RispondiElimina
  5. Ridarelli.. Dove è il video? uhm...
    In ogni caso comunico che ho pubblicato il lancio dell'evento anche sul nuovo sito www.pangender.it (su www.crisalide-azionetrans.it già c'era).
    Mirella Izzo

    RispondiElimina
  6. Effettivamente non mi ero accorto che il video fosse rimasto nell'evento di facebook in quanto caricato a parte come contributo esterno. Ho provveduto a rimuoverlo quanto ho ricevuto la segnalazione.
    Scusate per il disguido
    Michele - Mckdoc

    RispondiElimina
  7. era ora che venisse ritirato.

    Benjamin

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Torno ora dalla proiezione del film e confermo ciò che pensavo: oltre al suo pregio cinematografico ho apprezzato molto il suo notevole valore di informazione e di comunicazione. Spero che riusciate a farlo vedere a più persone possibile. Grazie, Anna.

    RispondiElimina